loading

Quando ha compiuto quel gesto di certo non immaginava che, in poco tempo, il suo viso sarebbe diventato virale.

Erica Hay, sergente di polizia di Ocala, un piccolo centro in Florida, ha fatto qualcosa che le ha dato la fama sul web.

STAVO PER SUICIDARMI, UN BARBONE MI HA SALVATO

Il tutto è nato per la foto scattata ad insaputa della poliziotta da una signora che stava passando per caso e che ha poi condiviso l’immagine su Facebook:  Erica Hay, seduta sul marciapiede di una piccola stazione di servizio in un attimo di pausa, ha dato del cibo ad un clochard e si è messa a mangiare con lui chiacchierando del più e del meno.

“Ciò che mi ha colpito è stata la normalità con la quale il sergente ha consegnato il cibo al senzatetto, si è seduta accanto a lui e ha cominciato a mangiare. Era una scena molto semplice e naturale”.

Ha dichiarato la donna che ha scattato la foto.

 

In breve tempo l’immagine ha fatto il giro del web e l’atto di generosità non è passato inosservato al dipartimento di polizia di Ocala che, nello scatto, ha riconosciuto il sergente Erica Hay ed ha diffuso la sua immagine sui social. Raggiunta da un cronista del magazine Today, la Hay ha detto:

"Siamo una piccola comunità e cerchiamo di aiutarci l'uno con l'altro. Non conoscevo quell'uomo, ma l'ho visto da solo e affamato e ho pensato di portargli del cibo e un po' di caffè e di sedermi a mangiare con lui. Del resto, a chi piace mangiare da solo?”.