200 DOLLARI DI MANCIA, CAMERIERA IN LACRIME 

Finalmente una bella storia arriva dalla Toscana e conferma che l’onesta non passa di moda nonostante l’Italia sia piena di furbetti. A Gavinana (in provincia di Pistoia), nel bar Franceschi è avvenuto qualcosa di inaspettatamente bello.

I gestori del locale hanno infatti ricevuto una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e tre euro – per la precisione una moneta da 2 euro e un’altra da 1 – con un messaggio commovente diventato in men che non si dica virale su Facebook.

“All'interno ci sono 3 euro per succo di frutta e caffè consumati il 1 ottobre nel tardo pomeriggio e dimenticati di pagare. Scusate!”

MACABRO DETTAGLIO SUL MANIFESTO FUNEBRE 

Il proprietario del bar Franceschi ha raccontato al quotidiano Tirreno come sono andate le cose quel pomeriggio, esprimendo incredulità per quel gesto bellissimo: “Mi sembra che fosse gente di Prato – ha dichiarato all’edizione pistoiese del giornale toscano – Sinceramente mi sono accorto che erano usciti senza pagare ma mi vergognavo a richiamarli. Invece dopo pochi giorni abbiamo ricevuto questo piacevole biglietto con tanto di scuse”.