loading

State cercando casa, ma non avete intenzione di spendere una fortuna? La soluzione che fa per voi è targata I-Beam Design e costa soltanto 60 euro circa!

LA CASA SOSPESA NEL VUOTO, IMPRESSIONANTE 

L’azienda specializzata in progettazione di interni e esterni, infatti, ha lanciato sul mercato la casa in pallet, inizialmente concepita per accogliere i profughi della guerra del Kosovo.

L’ispirazione è arrivata dalla costatazione che l’84% dei profughi mondiali potrebbe essere ospitato con una fornitura annuale di bancali americani riciclati: stiamo parlando di 33 milioni di persone che scappano dal proprio paese in cerca di fortuna.

Ma la casa in pallet potrebbe davvero essere quella giusta per chi non può permettersi un mutuo 30ennale, vuole rispettare l’ambiente e vivere senza produrre scarti.

 

Vi piace la casa in pallet?

Il design che l’azienda ha pensato è semplice, minimal e non necessita della dispendiosa consulenza di un architetto: con 60 euro, infatti, la I-Beam fornisce le istruzioni, con tanto di kit informativo che include il piano in PDF, le sezioni, le altezze, alcune foto, i diagrammi, la resa 3D e infine la lista di materiali.

In questo modo chiunque – con poche semplici mosse – può costruire in meno di un giorno la sua casa in pallet da usare magari al campeggio o in giardino come rifugio. In più si la si può personalizzare arricchendola con altri materiali riciclati per isolarla meglio dal caldo o dal freddo.

Insomma, vi abbiamo convinto a provarla?