Il calciomercato ai tempi di Twitter ha tutt’altro sapore e tutt’altre conseguenze rispetto a quando gli accordi tra giocatori e società venivano portati avanti nel più stretto riserbo: oggi, avendo più visibilità, si cerca di giocare al rialzo coinvolgendo gli umori dei tifosi o mettendo in giro false voci affinché i club siano invogliati ad accontentare i propri calciatori e i supporters…Tanto, pensandoci bene, poi sui social si può cancellare ogni commento, no?

È quanto sta succedendo in questi ultimi due giorni tra Wanda Nara Icardi e l’Inter, rea – stando a quanto velatamente cinguettato dalla sexy moglie del capitano nerazzurro – di voler cedere la sua punta di diamante e fare cassa.

POGBA – EVRA, MESSAGGIO INEQUIVOCABILE A MR. ALLEGRI

"Da quanto sto notando – ha detto Wanda Nara a Calciomercato.com l'Inter ha messo in vendita Mauro Icardi. Ci sono molti club interessati (tra cui, si vocifera, Juve e Atletico Madrid, ndr). Valuteremo la situazione con il massimo rispetto per tutti. A Mauro dispiacerebbe molto lasciare l'Inter, però abbiamo capito la situazione economica del club e che evidentemente non può trattenere Icardi. Non c'è clausola rescissoria – ha sottolineato la soubrette – e speriamo l'Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto".

 

Su Twitter, il braccio di ferro tra Wanda Nara Icardi e il club passato ai cinesi si è esteso anche ai tifosi, che hanno sparato a zero sulla moglie di Maurito, la quale ha tentato, con scarsa convinzione a dire il vero, di spiegare meglio la situazione: “Io non voglio lasciare l'Inter e neanche Mauro. La società ha bisogno di venderlo: 40-50, 70 milioni per il club… pensa un po'". E ancora: "Nessuno ha chiesto il rinnovo. Icardi vuole restare, punto”.

Non c’è più traccia di questi cinguettii, eppure la tensione è alle stelle e se da una parte l’Inter smentisce ogni accusa chiarendo che Icardi è incedibile, dall’altra è bufera in rete per l’atteggiamento di Wanda: “togliete twitter a Wanda Nara ora” ha scritto una ragazza, “Non conosco né Wanda Nara né le sue qualità come procuratore. Certo lo stile da soap opera dei tweet di oggi non aiuta a prenderla sul serio” ha tuonato un altro, mentre il giornalista Giovanni Capuano ha fatto notare: “La cosa sorprendente è che Wanda #Nara usi l'argomento delle finanze dell'#Inter ora che ci sono i cinesi. Tutto per chiedere un aumento”.