loading

Spalletti – Totti, l’ultima stoccata: tifosi contro l’allenatore. Il Capitano umiliato a San Siro

Milan-Roma si è conclusa a San Siro per 1-4, ma Francesco Totti non ha fatto parte degli 11 che hanno messo in ginocchio la squadra di Montella: Luciano Spalletti, infatti, ha deciso di non far entrare il Capitano nonostante avesse ben presente che il match disputato il 7 maggio sarebbe stato l’ultimo per il fantasista nel prestigioso stadio meneghino.

Sul 3-1 l’allenatore dei giallorossi ha optato per un cambio e ha fatto riscaldare Perez, quando – secondo molti – sarebbe stata la giusta occasione per onorare al meglio Totti, piuttosto che lasciarlo in panchina nella frustrazione generale. In effetti, a giudicare dai commenti apparsi su Twitter alla fine della partita, il comportamento di Spalletti e il suo colpo basso al Capitano della Roma hanno infastidito i tifosi che non hanno lesinato al mister insulti e offese.

E con stasera #spalletti, per me, ha davvero dimostrato quanto si possa essere piccoli. Forza #totti, unico capitano #milanroma”, “la tua battaglie personale #Spalletti contro il nostro unico eroe @Totti dimostrano quanto tu non sia uomo e romanista” e “#spalletti meriti cattiverie,le colpe di una società #ondemand e #allenatore rancoroso.Aveva ragione @IlaryBlasiOF” sono soltanto alcuni dei cinguettii al vetriolo indirizzati a Luciano Spalletti sul caso Totti, che a San Siro ha potuto contare almeno sulle attestazioni di stima dei tifosi rossoneri: sugli spalti, infatti, è comparso uno striscione in suo onore in cui leggiamo “La Sud rende omaggio al rivale Francesco Totti”.

L’allenatore ha dichiarato recentemente ‘Se tornassi indietro, non allenerei mai la Roma‘ e alla luce di quanto occorso durante Milan – Roma, al di là dei risultati, l’idillio con la squadra della capitale è finito così come è giunto al termine il rapporto tra lo stesso Spalletti e Totti.