5mila animali marini, oltre 100 specie, oltre 30 vasche a tema, un milione di litri d'acqua: sono questi i numeri che accompagnano la notizia dell'apertura in primavera del Sea Life acquario di Roma.

In arrivo in primavera l'inedito percorso di Sea Life Acquario di Roma

All'Eur, all'interno dell'Acquario di Roma, tra pochi mesi sarà possibile vivere il mondo marino in maniera completamente inedita, grazie a un futuristico tunnel subacqueo con visuale a 360 gradi, novità assoluta in Italia.

Un approccio innovativo che immergerà letteralmente il pubblico, famiglie, adulti, ragazzi e bambini in un mondo acquatico tutto da scoprire tra specie rare e "volti" più noti.

La comunicazione ufficiale dell'apertura del Sea Life Acquario di Roma è stata data stamane, sottolineando attraverso una nota ufficiale il superamento definitivo dei problemi che avevano impedito il proseguimento dei lavori.

Sea Life Acquario di Roma: nuova tappa del turismo 

Sea Life Acquarium rappresenterà a partire dalla primavera un nuovo polo attrattivo della città, mantenendo – secondo quanto dichiarato dagli stessi gestori – tutela dell'ambiente marino, molto a cuore di animalisti e non solo.

"SEA LIFE è da sempre impegnata a diffondere tra i visitatori l’amore per il mare e per le creature marine" è stato dichiarato. "L’obiettivo è trasmettere a tutti, in particolare alle nuove generazioni, quanto sia importante tutelare l’ambiente e gli animali anche nelle piccole azioni quotidiane. Per questo motivo è nato SEA LIFE Trust, l’ente benefico di SEA LIFE che si occupa della realizzazione di iniziative e attività di conservazione. Tutti i Centri SEA LIFE si impegnano ad educare e ad insegnare ai bambini ad amare e proteggere attivamente il mare e le creature che lo abitano".

Tra formazione e ambiente, dopo 3 anni di attesa, prepariamoci all'arrivo del nuovissimo Sea Life Acquarium.