loading

Un’emozionante storia ha cambiato la giornata di molti romani ieri, 20 settembre. Sulla via Tuscolana, all’altezza dello svincolo di Rocca Priora, molti pendolari, abitanti della zona e genitori che stavano portando i figli a scuola si sono trovati imbottigliati in un’interminabile fila. Una fila che, però, non era provocata dal classico incidente tra auto, ma da una vicenda davvero toccante.

Il protagonista è un cane che, in mezzo alla strada, accudiva un suo amico a 4 zampe, ucciso, probabilmente, da un pirata della strada. A raccontare cosa è accaduto è stato Marco Milano, portavoce di Equi Diritti che sui social network ha postato l’immagine della commovente scena e ha scritto: “Stavo accompagnando mia figlia a scuola quando sono rimasto bloccato da una lunghissima fila. Inizialmente pensavo fosse un incidente, poi invece mi sono accorto del cane. Era in mezzo alla strada, fermo ad accudire il suo amico, ucciso probabilmente da un pirata della strada”.

APRE A ROMA IL PRIMO RISTORANTE PER CANI: ECCO I PIATTI CHE VENGONO PREPARATI

L’automobilista ha raccontato che, secondo alcune persone, il cane era lì dalle 5 del mattino e che i due “amici” giocavano sempre insieme in zona. “I pendolari, rispettano il suo dolore – ha proseguito Milani su Facebook – e pazientemente accettano di rallentare il loro itinerario. Io non so se l'anima sia davvero immortale e se esista un luogo ove le anime che si amano sono destinate a ricongiungersi. Se esiste, credo fermamente che sarà lì che ti aspetta, un paradiso 'umanocentrico' non sarà mai la mia religione".

Il portavoce di Equi Diritti ha usato Facebook per far rimbalzare presto la notizia sui giornali locali e sui siti web, sperando che quel cane speciale non finisse in un canile, ma per fortuna si è scoperto che aveva un padrone. “A decine si erano già offerti di adottarlo”, ha concluso Milani.