loading

Women's March, cos'è? Tante le star e le donne che hanno partecipato

Non si è parlato di molto altro nel weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle, probabilmente perché era impossibile restare indifferenti davanti al fiume di persone che in tutto il mondo ha preso parte alla Women’s March, aderendo con solidarietà a una battaglia che è in primis statunitense, ma che abbraccia un tema attualissimo in tutto il globo.

La marcia è delle donne, infatti: quelle governate da Donald Trump e intenzionate a protestare contro il nuovo Presidente degli USA (che si è spesso abbandonato ad affermazioni controverse sui diritti del ‘gentil sesso’) e di quelle governate da altri, ma troppo sensibili alla tematica per lasciare che a far sentire la propria voce siano solo le statunitensi. Così, sebbene tutto sia partito da Washington, dove oltre 200mila persone (anche gli uomini erano tantissimi) hanno marciato insieme, la protesta è arrivata a Londra, Nairobi, Mexico City, Barcellona e persino nella nostra Italia, per un totale approssimativo di circa 2 milioni di persone in marcia nelle città di tutto il pianeta.

Tantissime le celebrities che hanno preso parte alla manifestazione, alcune in veste di veri e propri portavoce (Madonna, Alicia Keys e Scarlett Johansson, tra le tante, hanno ad esempio tenuto un discorso per la platea), altre si sono limitate ad unirsi alla fiumana da ‘semplici’ manifestanti.

A Washington, tra la folla, è stato possibile scorgere Emma Watson, Katy Perrry, Cher, Bella Thorne e Zendaya, mentre a Los Angeles sono state avvistate Miley Cyrus, Jane Fonda e Vanessa Hudgens.