Sui social va avanti da moltissimo tempo una enorme bufala su Vasco Rossi. Fin’ora il cantante aveva minimizzato, ma ora sembra sia veramente stufo di coloro che lo accusano di essere razzista nei confronti del sud Italia.

PER COLPA DI UNA PAROLA VIENE BLOCCATO SU FACEBOOK

E’ appunto di ieri il messaggio postato sulla pagina facebook di Vasco che dice:

“Attenzione! La bufala che circola sul web di una dichiarazione offensiva nei confronti del sud da parte di Vasco è completamente falsa. Il signore che la sta facendo circolare andrà incontro a una querela per diffamazione! Tranquillizziamo i fans che nessuno ci fermerà e stiamo arrivando!”.

 

Questa bufala circola sul web da svariati anni e sembra sia nata a causa delle poche apparizioni live di Vasco al Sud. Da questo sembra sia nata la falsa notizia del razzismo del cantante. Un po’ di tempo fa apparvero anche foto con commenti offensivi mai pronunciati, ma attribuiti a Vasco Rossi. Per lungo tempo Vasco si è limitato a smentire o a far finta di niente, magari nella speranza che la polemica si smorzasse ma ora, in occasione del suo concerto di domani a Napoli, decine di utenti hanno invaso i social per invitare i fans a boicottare l’evento. Stavolta Vasco non è stato zitto e minaccia querele. Forse stavolta questa storia troverà una conclusione.