loading

Paola Perego malattia: con l'aiuto dei farmaci…

Davanti alle telecamere e al suo pubblico, Paola Perego appare sempre sicura di sé, ferma, caparbia e spigliata, ma prima di arrivare a trovare una tale forza interiore la conduttrice di Domenica In ha dovuto lavorare molto su se stessa e le sue paure.

In un'intervista rilasciata al settimanale Grazia, la moglie di Lucio Presta confessa dopo anni cos'ha subito alla fine del primo matrimonio con il calciatore Andrea Carnevale, quando si è ritrovata completamente abbandonata e con due figli piccoli da crescere: Giulia nel 1997 aveva solo 4 anni, mentre Riccardo era nato da pochi mesi.

Dal tunnel in cui era caduta, è uscita solo grazie alla sua immensa forza d'animo e all'amore per il suo lavoro, una vera e propria ancora di salvezza quando pensava che tutta la sua vita stesse precipitando.

“Ero disperatamente sola – racconta la conduttrice a Grazia – Il mio bambino soffriva d'asma, non dormiva la notte e io avevo paura a prenderlo in braccio. Temevo di buttarmi dalla finestra insieme con lui. Soffrivo di attacchi di panico e non volevo ammetterlo. Me ne vergognavo, perché mi sembravano una debolezza inaccettabile. Non riuscivo a fare cose banalissime, come guidare”.

 

Paola Perego malattia: ora l'incubo è finito

Il lavoro a contatto con le persone l'ha aiutata a tirarsi su:

“Per anni – ammette Paola Perego – è stato l'unica cosa che io riuscissi a fare in pubblico. Andavo in onda con l'aiuto dei farmaci che il mio medico mi prescriveva. Lavoravo e poi mi rinchiudevo in casa. Adesso – conclude – so perfettamente che cosa sono e che cosa voglio essere. Ci sono riuscita dopo molti anni di lavoro su me stessa”.