loading

Michelle Hunziker non è solo una donna di spettacolo o una figura sempre presente nel gossip italiano ma, da molti anni, si occupa di donne.

AURORA RAMAZZOTTI FA VISITA AD UN PREGIUDICATO, LA NOTIZIA ARRIVA INASPETTATA

Insieme all’avvocato Giulia Bongiorno ha fondato l’associazione ‘Doppia Difesa’ che offre aiuto e consulenza legale alle donne vittime di abusi e che, negli anni, ha raccolto l’adesione di numerosi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

E’ di poche ore fa un lungo intervento che Michelle Hunziker ha voluto fare sulla sua pagina Facebook  proprio per parlare, ancora una volta, di maltrattamenti e femminicidio. A commento della foto di una delle ultime vittime di violenza ha infatti scritto:

 

La vedete questa splendida ragazza? Si chiama Giordana Di Stefano. Una giovane mamma di 20 anni. La sua vita è stata spezzata. La sua bambina è rimasta orfana di madre perché il suo ex compagno le ha tolto la vita”.

Ovviamente Michelle Hunziker si riferisce all’orribile fatto di cronaca, l’ennesimo, che ha come protagonista una giovane donna uccisa da un uomo che, in passato, aveva già denunciato. Ed infatti il post prosegue:

“Lei aveva fatto ciò che poteva e doveva fare per chiedere aiuto alle forze dell’ordine e ai magistrati. Ma, come al solito, hanno tutti qualcosa di più urgente da fare […] I tempi giudiziari sono troppo lunghi e dobbiamo combattere per far sì che le cose cambino”. E, aggiungiamo noi, speriamo che questo succeda presto.