Mary Falconieri e la paura del tumore: la scelta inaspettata dell’ex gieffina Foto - Video

Mary Falconieri, a causa di una predisposizione genetica, rischia di ammalarsi di tumore alle ovaie. Da qui la decisione presa di comune accordo con il compagno Giovanni Angiolini. Ecco cosa accadrà nei prossimi mesi

L’ex gieffina Mary Falconieri aveva già parlato della dura decisione che era stata costretta a prendere: asportare entrambe i seni, a soli 25 anni, per azzerare il rischio di ammalarsi di tumore alla mammella, una patologia che ha già colpito diverse donne della sua famiglia e per la quale è predisposta geneticamente.

Giacomo Urtis a Pomeriggio 5: “Ho assunto una guardia del corpo, ho paura…”

Come accadde anche all’attrice americana Angelina Jolie, il prossimo passo per Mary sarà l’asportazione delle ovaie: la predisposizione genetica riguarda infatti anche quest’altro tipo di tumore e l’unico modo per tutelarsi è l’operazione chirurgica. La ragazza lo ha raccontato al settimanale Oggi, al quale ha anche confidato di voler provare subito ad avere un bambino: la decisione è stata presa di comune accordo con il compagno Giovanni Angiolini, conosciuto proprio nella Casa del Grande Fratello durante la 14° edizione.

Ecco come si e’ ridotta dopo l’operazione: la sua mano fa rabbrividire. Guarda la foto

“Vorrei un figlio, e non posso aspettare molto prima di averlo: i medici mi hanno consigliato di togliere le ovaie perché anche lì il rischio di tumore è alto”, ha dichiarato la Falconieri, che convive in Sardegna con Angiolini, di professione ortopedico, e studia per diventare infermiera.

Fin dall’inizio, la storia fra Mary e Giovanni è stata una cosa seria: già anni fa lui parlava di famiglia e di figli con la bella studentessa pugliese. Si tratta quindi solo di accelerare i tempi per poi potersi godere la vita senza preoccupazioni.

Il coraggio e la determinazione della giovanissima Mary sono un grande esempio per tutte le donne e soprattutto un invito alla prevenzione.

Mary Falconieri e Giovanni Angelini: la coppia, nata al Grande Fratello, va a gonfie vele e fa progetti per il futuro
Mary Falconieri, l'ex gieffina ha deciso di asportare il seno e le ovaie a causa di una mutazione genetica che la espone al rischio di tumore
Mary Falconeri e Giovanni Angiolini: la coppia progetta un figlio
Mary Falconieri ai tempi del Grande Fratello
+3