GASPARRI E SIMONA VENTURA, SUCCEDE IN DIRETTA 

Per buona parte della giornata di ieri – Domenica 26 luglio – si sono dati battaglia su Twitter il senatore del PdL Maurizio Gasparri, attivissimo sui social, e Luca Bizzarri, il collega di Paolo Kessissoglu e fidanzato dell’ex velina Ludovica Frasca.

La miccia che ha incendiato Twitter è stata la decisione dell’India di opporsi all’arbitrato internazionale sul caso dei nostri due Marò e Maurizio Gasparri ha colto la palla al balzo per commentare un’immagine di Luca e Paolo che imitano i due fucilieri della Marina, ignaro che di lì a poco avrebbe innescato una lite a colpi di insulti, offese e frecciatine con il comico genovese.

Gasparri, infatti, ha scritto: “INTANTO STA GENTE (Luca e Paolo vestiti da Marò, ndr) LI PRENDE PER I FONDELLI…2 IMBECILLI”. La risposta di Luca Bizzarri non si è fatta attendere e di certo non si può dire sia stata più diplomatica: “Non ha visto lo sketch – ha ribattuto – se no avrebbe capito che non erano i marò il bersaglio, ma i politici che parlano a vanvera. Tipo lui”.

 

Scontri social tra Maurizio Gasparri e Luca Bizzarri

Gaffe per il senatore che nel tweet successivo ha ammesso di non sapere chi fosse il comico e lo ha caldamente invitato a rispettare la vicenda dei Marò (“Non ho visto e non parlo a vanvera come lei, deduco sia l’interprete di cui non conosco il nome, mia lacuna, ma non grave”). Luca ha quindi replicato: Dare dell’imbecille a uno che non conosce senza aver visto che ha fatto non è lacuna, è arroganza. Si informi. Stia bene”.

Di cinguettii così astiosi ce ne sono un bel po’ e molti sono anche ben peggiori: dallo scontro social, però, è uscito indubbiamente vincitore Luca Bizzarri, che ha trovato l’appoggio incontrastato di tantissimi utenti.