Maria Teresa Ruta racconta l'aggressione subita a 17 anni

| Video - Foto
La conduttrice si confida in un'intervista
di Grazia Cicciotti - 09 Giugno 2014
È da un bel po’ di tempo che la conduttrice Maria Teresa Ruta è scomparsa dal mondo dello spettacolo e che non sentiamo più parlare di lei.

RENATO ZERO AGGREDITO A ROMA

Ora la Ruta torna a far parlare di sé dopo aver rilasciato un’intervista abbastanza delicata a ‘DiPiù Magazine’, in cui ha raccontato della drammatica esperienza del tentato stupro vissuta da adolescente e di cui aveva già parlato in passato.

Maria Teresa all’epoca dell’aggressione aveva appena 17 anni e si era affacciata da poco nel mondo dello spettacolo, tanto da decidere di trasferirsi a Roma. Proprio nella Capitale, mentre rientrava a casa da una passeggiata alle due del pomeriggio, Maria Teresa è stata aggredita nell’atrio del suo palazzo da due ragazzi, che l’hanno prima derubata e hanno poi tentato di stuprarla.

Non ci sono riusciti, grazie all’intervento di una vicina che, probabilmente allertata dalle urla, ha chiesto cosa stesse succedendo. Un’esperienza traumatica, che ha prevedibilmente cambiato la vita di Maria Teresa: “Quell'aggressione mi ha rubato la felicità – ha raccontato la conduttrice - per 7 anni ho avuto orrore del contatto fisico con gli uomini. Sono riuscita ad uscire dalla mia solitudine e dalle mie paure solo quando ho incontrato il mio ex marito Amedeo Goria, che ha saputo conquistarmi con la dolcezza. Lui è stato la prima persona alla quale sia riuscita a confidare il mio dramma: e il fatto di parlarne mi ha guarito".

Maria Teresa conclude poi con un prezioso consiglio per tutte le ragazze: “Non fate l'errore che ho fatto io per anni - commenta - l'errore di non dire niente a nessuno. Denunciate sempre i vostri aguzzini, confidatevi con le persone a voi più care, chiedete aiuto a uno psicologo, se ne sentite la necessità. E chiedete, anzi pretendete, rispetto, dolcezza e comprensione dagli uomini che amate e che amerete".
foto@Facebook
 
VIP BOX
  • Nancy Brilli

    Matrimoni e altre follie, Nancy Brilli e Massimo Ghini di nuovo marito e moglie  continua

  • Tiromancino

    Tiromancino live a Villa Ada  continua

  • Lacuna Coil

    'Delirium', il nuovo inizio dei Lacuna Coil tra le 'stanze' reali e immaginate dei manicomi  continua

  • Beppe Grillo

    Maratona Mentana boicottaggio, la proposta contro il programma tv di Enrico Mentana: ecco come è andata a finire   continua

  • Alberto Angela

    Piero Angela, la dura confessione sul figlio Alberto: 'Se fosse stato per me...'  continua

  • J-Ax

    Chi sarà a sposare Fedez e la Ferragni? Prime indiscrezioni sul matrimonio dell'anno  continua