ECCO PERCHE' HO LASCIATO FIORELLO…

“Eccolo il solito inaffidabile, petulante e patetico Baldini. Il termine "patetico" penso sia l'appellativo più dispregiativo che si voglia usare . Lo adotta chi non sa come offendere ; è svilente, umiliante ma alla fine è sempre meno di "cattivo " infame" o "codardo" però colpisce [… ] Stasera mi è arrivato un messaggio da una bella persona che mi ha detto, abbreviando , che il mio scavare fino in fondo dentro me stesso e il mettermi totalmente a nudo fa fare ad alcuni una cosa ormai fuori moda: – RIFLETTERE […]”

Inizia così il lunghissimo post che Marco Baldini ha scritto qualche ora fa sul suo profilo Facebook.

Se di solito i suoi post sono parecchio incentrati sulla sua attuale, difficile situazione, in questo si rivolge direttamente ai suoi followers e, partendo dalla sua non facile esperienza, lancia un appello:

 

“Quello che voglio dirvi è solo una cosa: io non voglio niente di materiale da voi[…], Il mio appello è diverso: Cercate di cambiare questo mondo, aiutatevi, amate, non vi fate trasformare in ciò che non siete, siate solidali, vogliate bene a chi più vi è d'impiccio […]. Non vi fate drogare dai soldi o dalla fama o dal potere, quelle sono cose che finiscono in un modo o nell'altro e poi vi lasciano da soli. Ma soprattutto quando c'è qualcosa che vi spaventa o non capite non vi coprite gli occhi perché l'indifferenza equivale a premere il grilletto. Ve lo dico perché lo sto provando sulla mia pelle e sappiate che potrebbe capitare a tutti, anche se non ve lo auguro.”

Parole forti quelle di Marco Baldini ma che sembrano indicare una voglia di ricominciare che, gli auguriamo, tornerà presto.