loading

Lorenzo Amurri, scrittore di grande spessore e con una storia importante alle spalle è morto oggi a soli 45 anni.

DOPO L’INCIDENTE SUGLI SCI ECCO COSA STA SUCCEDENDO…

A darne la notizia per primo è stato il cantautore Niccolò Fabi che ha postato sul suo profilo social una foto insieme con Lorenzo Amurri durante un concerto in cui scrive: “Lollo mio… nostro meraviglioso eroe. Adesso corri, salta, balla, gioca, vola… Tesoro di tutti noi. Spero davvero che il tuo martirio ci renda migliori. Ci vediamo di là”.

Lorenzo Amurri, figlio del celebre scrittore ed autore televisivo Antonio, era immobilizzato su una sedia a rotelle da quando, a soli 26 anni, ebbe un incidente sciistico e rimase paralizzato.

Il suo primo libro ‘Apnea‘, finalista al Premio Strega, tratta proprio della terribile esperienza della malattia e del lento recupero che ha segnato la sua breve vita.

Dopo l’incidente Lorenzo Amurri si è sottoposto ad infinite terapie ed è stato in moltissime cliniche sparse per il mondo senza mai riuscire ad ottenere risultati apprezzabili.

 

Amurri ha comunque raggiunto un grande successo professionale diventando scrittore e produttore musicale, collaborando con figure di spicco della musica italiana come i Tiromancino o Franco Califano.

DARIA BIGNARDI E LE NUOVE REGOLE PER LE CONDUTTRICI. PANICO A RAI 3

Purtroppo le complicazioni dovute alla sua immobilità lo hanno stroncato giovanissimo.

Qualche anno fa Lorenzo Amurri era stato ospite di Daria Bignardi a Le Invasioni Barbariche ed il suo grande coraggio, la sua serenità e la sua voglia di vivere, nonostante la sua immobilità, avevano fatto di lui un esempio di come, anche nella sofferenza, si possono raggiungere grandi obiettivi.

Per salutare Lorenzo Amurri sarà allestita una camera ardente domani 13 luglio dalle 10.30 alle 13.30, presso l’Istituto Regina Elena a Roma.