loading

Ambrogio Fogar è stato il navigatore italiano più famoso dei tempi recenti: a partire dagli anni '70 il futuro scrittore esplorò il mondo in barca e con altri mezzi entrando nella leggenda.

LA FIGLIA DI VALERIO STAFFELLI PRONTA PER LA TV

Prima della morte nel 2005, Fogar condusse anche vari programmi in tv portando sullo schermo i suoi viaggi e le storie dei paesi visitati. Adesso la figlia Rachele si sta laureando e ha voluto rendere omaggio al noto padre con una tesi dedicata ai suoi viaggi.

 

“Avevo bisogno di conoscerlo ancora di più e profondamente anche per quello che riguardava la sua professione e così ho scelto di fare la tesi su di lui dal titolo No Limits, l'esperienza giornalistica di Ambrogio Fogar, un modo per raccontare quanto mio papà, un papà così speciale ed unico per me, mi mancasse moltissimo" ha detto la ragazza che ha conosciuto il padre soprattutto dopo l'incidente che lo aveva paralizzato durante un viaggio in Asia nel 1992.

“La sua figura è e rimarrà eroica per quello che ha voluto rappresentare con la sua vita. Una vita fatta di sfide, di grandi volontà e di sogni ma sempre una vita vissuta con la consapevolezza cristiana di volerne fare, come recitava Giovanni Paolo II, un capolavoro" ha spiegato Rachele Fogar che fa anche la modella di intimo in attesa di prendere la laurea in lingue.