loading

Europei di calcio 2016, l'inaugurazione è oggi e stasera ci sarà la cerimonia di apertura.

Partiranno oggi i tanto attesi Europei di calcio e stasera assisteremo alla prima partita che vedrà scendere in campo la Francia contro la Romania. Prima, ovviamente, ci sarà la consueta cerimonia di apertura.

EUROPEI DI CALCIO, ECCO DOVE E QUANDO GIOCHERA' L'ITALIA

Per tutti quelli che si aspettano una cerimonia di apertura stile Olimpiadi, con parate e balli che si protraggono per ore, sembrerà strana questa cerimonia lampo. Infatti l'apertura durerà meno di nove minuti. Otto minuti e trentacinque, per la precisione. Secondo la scaletta la cerimonia inizierà alle 20.44 ed avrà come tema centrale ‘The French spirit', ossia lo spirito Francese.

 

Ci saranno ben 144 ballerini che si esibiranno in un Can Can in mezzo a quasi 500 figuranti che impersoneranno un classico giardino alla francese e poi sarà la volta del noto dj David Guetta che, insieme alla cantante svedese Zara Larsson eseguirà l'inno ufficiale degli europei 2016.

Subito dopo ci sarà il passaggio della pattuglia acrobatica francese e poi entreranno in campo le due squadre.

NAZIONALE ITALIANA: ECCO TUTTI I CONVOCATI E GLI ESCLUSI DA ANTONIO CONTE

Intanto la Nazionale Italiana si sta allenando a Montpellier, in vista della partita che la vedrà contro il Belgio lunedì prossimo, mentre Florenzi è tornato di corsa in Italia, ma solo momentaneamente, perché sta per nascere la sua prima figlia.