Sta facendo il giro del web la foto che vede protagonista Victoria Donda Perez e la sua bimba di 8 mesi, Trilce, che ormai frequenta il Parlamento argentino come fosse la sua seconda casa.

PERDE L’ASSORBENTE IN DIRETTA TV E… 

Durante una delle tante sessioni alla Camera, infatti, Victoria Donda ha accontentato sua figlia Trilce che reclamava la pappa sbottonandosi la camicetta e tirando fuori il seno sotto gli occhi increduli e incuriositi dei suoi colleghi e allattando come se niente fosse la sua bimba.

La deputata argentina – prima figlia di desaparecidos ad entrare alla Camera nel 2007 – è finita in un vortice di critiche e complimenti per un gesto tanto naturale per una mamma quanto spesso fatto di nascosto per paura di discriminazioni.

 

Deputata argentina allatta la figlia davanti a tutti

L’attivista è stata tacciata di essere poco rispettosa nei confronti del suo ruolo, ma da più parti – invece – ha ricevuto incoraggiamenti e complimenti.

DEPUTATA ITALIANA RECITO’ CON TINTO BRASS 

Qualcuno infatti ha fatto notare che, piuttosto che prendersi il congedo di maternità, la deputata argentina è venuta a lavoro, altri l’hanno definita mamma a tempo pieno e poi c’è chi ha cinguettato: “Se questo non mostra impegno per il popolo, che cosa lo fa?”