loading

Daniela Martani post Amatrice: è bufera

Non si ammettono strumentalizzazioni di nessun genere quando si viene colpiti in modo così improvviso da un cataclisma della portata di un terremoto: e non fa eccezione il fortissimo sisma che ha interessato Rieti e parte dell’Ascolano nella notte del 24 agosto.

I social non perdonano chiunque faccia ironia sulla tragedia che stanno vivendo ad Amatrice e dintorni dove si contano 247 vittime al momento. A maggior ragione se si è un personaggio pubblico, non ci si può permettere di esprimere la propria opinione con leggerezza e il web questo lo sa.

A pagare amaramente in queste ore è Daniela Martani, l’ex gieffina e prima ancora ex hostess Alitalia che ieri avrebbe pubblicato sul suo profilo Facebook un post che ha indignato parecchio la comunità web. “La amatriciana è stata inventata ad Amatrice? Allora questo è karma”: così la bella vegana avrebbe commentato il terremoto nell’Italia centrale, prima di essere subissata di critiche pungenti e post offensivi.

Attualmente ogni canale social (Fb, twitter e Instagram) che la riguardi è stato chiuso e rimosso, ma fino a poche ore fa erano aperti, dunque circolano in rete alcuni screenshot che testimoniano quanto polverone abbiano suscitato le sue parole.

 

Daniela Martani post Amatrice: ora la verità dell'ex gieffina

Daniela Martani, ieri da Los Angeles, ha voluto rispondere ai suoi detrattori spiegando cosa fosse successo:

“In merito al post pubblicato su Facebook, non sono stata io a scrivere, era già successo giorni prima che fossero entrati nel mio profilo, in realtà avevo postato un post su come aiutare Amatrice. Non ho mai pensato né scritto che Amatrice sia stata punita col terremoto per essere la patria della amatriciana. Denuncerò alle autorità competenti non appena tornerò in Italia. Sono vicina alle vittime del terremoto“.

Gli utenti, tuttavia, non sono sembrati inclini a perdonare la mancanza di rispetto e qualcuno ha fatto notare: “La scusa degli hacker non regge. Questo l'hai scritto 10 ore fa…le tue scuse su Facebook arrivano a distanza di altre 4 ore…certo che hai accesso al tuo profilo“.