Luisa Corna è passata dall'essere una delle sex symbol della tv al dimenticatoio ma in questi giorni ha rivelato il perchè della sua assenza.

In un'intervista a cuore aperto l'attrice ha spiegato i motivi del suo allontanamento e ha raccontato le novità della sua nuova carriera, lontana dalla tv ma sempre nel mondo dello show business.

"Nel 2004 mi sono fermata perchè mio padre si era ammalato. C'è chi riesce ad andare avanti, stare in video, sorridere. Li stimo. Io non ce la facevo. Quando hai un tumore in casa, hai a che fare con il dolore, in quel momento non potevo andare in onda. Ho fatto solo il Premio Barocco, per il quale avevo già firmato, ho rispettato l'impegno poi mi sono ritirata. Preferivo così. Certo, ho avuto…

la fortuna di fare un lavoro che mi permetteva di non esserci in quel momento, tante persone invece non possono permettersi di fermarsi" ha detto Luisa Corna che sulle proposte ricevute ha anche ammesso: “Ho il teatro, il lavoro, i concerti che mi danno soddisfazione. Oggi la tv non fa più varietà, quello che amo.

Mi è stato proposto un paio di volte il provino all'Isola dei famosi, ma ho un problema di glicemia, sono ipoglicemica, se non mangio ogni 2 o 3 ore ho guai alla tiroide. Insomma, all'Isola uno deve andarci con un po' di serenità". A quasi 50 anni, e felicemente fidanzata, la Corna sembra non aver più bisogno della tv ed è ora concentrata sulla carriera da cantante.