Beth Howland è scomparsa lo scorso dicembre, ma solo ora la famiglia ha dato l’annuncio.

E' STATO PROTAGONISTA DI UNA NOTA SERIE TV, ADDIO AL PAPA' PIU' AMATO DELLA TV

Forse non tutti ricorderanno il suo nome, ma di certo la sua interpretazione nei panni di Vera, nella sit-com Alice, è rimasta nel cuore di moltissimi telespettatori.

Beth Howland avrebbe compiuto settantacinque anni il prossimo 28 maggio ed è stata stroncata da un cancro ai polmoni.

 

Secondo quanto dichiarato dal marito Charles Kimbrough i funerali non sono stati celebrati su richiesta dell’attrice ed anche l’annuncio della morte è stato dato con enorme ritardo proprio per suo volere.

La sit-com Alice, spin-off del film Alice non abita più qui di Martin Scorsese, è andata in onda dal 1976 al 1985 ed il ruolo della svampita Vera ha premiato la Howland con ben quattro nomination ai Golden Globe.

DA BAMBINA E' STATA UNA VERA E PROPRIA STAR, MA ORA SI PENTE DI CIO' CHE HA FATTO…

L’attrice ha partecipato anche a numerosi altri telefilm come Love Boat, La casa nella prateria, La signora in giallo e, in tempi più recenti, Sabrina vita da strega, ma di certo resterà per sempre nella memoria di tutti grazie alla sua interpretazione più amata, quella di Vera.

Nonostante la sua carriera televisiva Beth Howland non aveva mai smesso di esibirsi in teatro e, per molti anni, aveva partecipato a numerosi musical a Broadway, dove aveva potuto coltivare la sua vera grande passione, la danza.