Quantcast
Il Messaggero

AlterAzioni

AlterAzioni è un progetto giovane del teatro partenopeo “Il Pozzo e il Pendolo”, che nasce con l’obiettivo di mostrare, attraverso la sinergia di Arte, Saperi e Pensieri, che è possibile creare una realtà altra. Una realtà cosciente che l’Altro è a fondamento della costruzione e costituzione dell’uomo: il diverso che lavora sinergicamente col suo dissimile […]

AlterAzioni è un progetto giovane del teatro partenopeo “Il Pozzo e il Pendolo”, che nasce con l’obiettivo di mostrare, attraverso la sinergia di Arte, Saperi e Pensieri, che è possibile creare una realtà altra.
Una realtà cosciente che l’Altro è a fondamento della costruzione e costituzione dell’uomo: il diverso che lavora sinergicamente col suo dissimile crea alternative al reale proponendo nuovi spazi e nuove metodologie aggregative.
Il gioco, che cerchiamo di mantenere come sostrato dei nostri eventi, è il mezzo che abbiamo scelto per mostrare come la creazione del nuovo passi attraverso lo scambio con l’alter. I nostri incontri avranno i colori dell’arte ed i suoni della musica: odori, vino e poltrone ad accogliere il nostro pubblico.
Un grande filosofo parlava dell’importanza di fare incontri gioiosi per comporre gli uomini tra loro, la gioia come nuova arma rivoluzionaria per mostrare l’AlterModernità è quella che impugniamo per affrontare questa sfida, che speriamo di vincere insieme a tutti quelli che vorranno seguirci.

Piazza S. Domenico Maggiore, 3
80134 Napoli
349 5096368