A Milano è apparso un murale che mostra la nuova cover dell’album Emotional Tattoos della Premiata Forneria Marconi.

loading

La PFM rivela la cover del nuovo album Emotional Tattoos con un murale a Milano

La Premiata Forneria Marconi è pronta a tornare: il 27 ottobre uscirà finalmente il nuovo album Emotional Tattoos (InsideOutMusic/Sony Music), in due versioni differenti (una italiana e una inglese). Dal lavoro della PFM è già stato estratto il primo singolo, Quartiere Generale.

Se volete qualche indizio (quantomeno grafico) sul nuovo progetto della band vi basta farvi una passeggiata per le strade di Milano: la cover del nuovo album è stata infatti rivelata da uno spettacolare murale, realizzato nel capoluogo lombardo da Stefano e Mattia Bonora con la direzione artistica di ArtKademy, Concept Aereostella (visibile sulla circonvallazione esterna dopo il ponte delle Milizie sullo svincolo per Viale Cassala).

“Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick – commenta la PFM – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un'identità ma si evolve e abbraccia molti generi. Emotional Tattoos è un album che lascerà emozioni sulla pelle”.

Prosegue intanto il tour che porterà PFM in tutto il mondo. Le prossime date saranno il 29 settembre a MODENA (Piazza Roma) e il 30 settembre a MONTESARCHIO (BN) per poi proseguire a TORINO (14 novembre), GENOVA (15 novembre) ROVERETO (23 novembre), ZOETERMEER in Olanda (25 novembre), PADOVA (1 dicembre), VARESE (2 dicembre). A gennaio la band sarà in Giappone tra TOKYO (9 e 10) e OSAKA (11 gennaio) e il 31 gennaio di nuovo in Italia a BOLOGNA (Teatro Duse). Poi sarà la volta di MILANO (2 marzo al Teatro dal Verme), BRESCIA (9 marzo), ASSISI (11 marzo), NAPOLI (13 marzo al Teatro Augusteo) e ROMA (12 marzo al Teatro Olimpico), Dal 9 al 19 aprile PFM sarà in tour tra BRASILE, ARGENTINA e CHILE, poi in MESSICO (dal 25 aprile al 3 maggio) e ancora in USA (dal 4 al 9 maggio), per arrivare poi a LEGNANO (11 maggio).