Si intitola Diventi Inventi il nuovo singolo di Niccolò Fabi, in radio dal 19 settembre.

loading

Arriva in radio Diventi Inventi, il nuovo singolo di Niccolò Fabi estratto dalla raccolta (suddivisa in due cd) Diventi Inventi 1997-2017, con cui il cantautore romano festeggia 20 anni di carriera (in uscita il 13 ottobre).

Il brano è stato scritto, prodotto e interamente suonato da Niccolò, che per il video si è invece affidato a Valentina Pozzi.

“Ricapitolando… – ha scritto il cantautore su Facebook – il 13 ottobre uscirà il raccoltone celebrativo. Un cd doppio che nella versione ‘minimal’ avrá da una parte una quindicina di pezzi di tutte le epoche in versione sound ‘delle piccole cose’, dall'altra una serie di demos dal 95 in poi di canzoni pubblicate, canzoni trasformatesi nel tempo e canzoni mai pubblicate. Robbette che forse dovevano rimanere nel cassetto ma l'età fa crollare il senso del pudore si sa e quindi così è… poi ci sarà una limitatissima versione ‘prestige’ ma di quella vi daró news a breve. Diventi inventi è diventata anche una canzone… l'unica inedita scritta negli ultimi mesi…forse più che una canzone è un ponte… chissà vedremo…questo è il video che ne ha fatto Valentina Pozzi… buona visione e bacis”.

Di seguito la tracklist del doppio cd: Il Giardiniere 2017 – È non è 2017 – Una somma di piccole cose – La promessa 2017 – La bellezza 2017 – Facciamo finta – Ecco 2017 – Filosofia agricola – Rosso 2017 – Il mio stato 2017 – Una mano sugli occhi – Una buona idea 2017 – Solo un uomo 2017 – Lasciarsi un giorno a Roma 2017 – Costruire 2017 – Diventi inventi. Cd2 RARITIES: Senza capelli Demo – Dieci centimetri Demo – Elementare Demo – La mia fortuna Demo – Come sarà salvare il mondo Demo – Soltanto uno sguardo Demo – Il primo della lista Demo – Un passo alla volta Demo – Attesa e inaspettata Live.