‘Farò qualcosa di completamente diverso’, Niccolò Fabi annuncia importanti novità sul futuro e spiazza i fan. Ecco che cosa si appresta a fare dopo il concerto che chiuderà il suo tour il 26 novembre al Pala Lottomatica  

loading

È giunto il momento per Niccolò Fabi di lasciare la musica…anzi no!

È stato lo stesso cantautore romano a smentire il rumor secondo cui avrebbe chiuso con le sette note, diffusosi in rete dopo una intervista concessa a La Stampa in occasione del concerto in memoria della figlia Olivia, scomparsa nel 2010 a causa di una meningite fulminante.

MANUEL AGNELLI SPOILERA TUTTO SU X FACTOR E DI LEVANTE DICE…

Direttamente dal suo profilo Facebook in un lunghissimo sfogo, Niccolò Fabi fa sapere che non ha mai dichiarato di volersi ritirare, quanto piuttosto ha rivelato di aver urgenza di sperimentare cose nuove.

 “La libertà per cui ho lottato non contempla l’obbligo della scelta imperitura. Detesto il bisogno di enfatizzare tutto pur di essere notati, l’epica contemporanea di rendere spettacolo qualsiasi cosa. Di trasformare ogni notizia in un allarme come ogni concerto in un evento. Quando me ne andró per sempre non credo che avró tempo e voglia di comunicarlo prima di un concerto o prima dell’uscita di un disco. Non è questo quello per cui ho lottato. Che è invece la libertà della scelta. La scelta di tacere o di parlare”

Dopo 20 anni di carriera nella musica Niccolò Fabi sente ancora il bisogno di cambiare. Prima del messaggio chiarificatorio sui social, a La Stampa aveva dichiarato:

“Questa fase è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso. Non penso di poter andare oltre una canzone come Vince chi molla”. Poi ha aggiunto: ”Mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni”.

Al momento la fine del tour si terrà il 26 novembre al Pala Lottomatica di Roma e sarà una festa per tutti i fan, non un addio ma certamente un arrivederci…E chissà che non tornerà – come ironizza sarcastico su Facebook – magari in smoking rosa a fare salsa e merengue.

PER LEGGERE IL POST INTEGRALE DI NICCOLÒ FABI, CLICCARE QUI