loading

Durante la prima serata dei Wind Music Awards 2017, tenutasi all’Arena di Verona e trasmessa il 5 giungo 2017 su Rai1, Eros Ramazzotti è salito sul palco per ritirare un premio speciale e ha dedicato alla moglie Marica Pellegrini una canzone. Non si è trattato di una dedica qualsiasi, ma – come avranno notato in molti – di un momento speciale e intenso per uno dei cantanti italiani più amati d’Italia (e non solo).

La canzone che l’artista ha cantato per la moglie è Più bella cosa, che ai tempi scrisse per la sua ex moglie Michelle Hunziker. Ricordiamo che Eros conobbe nel 2009, proprio su quel palco, l’attuale donna della sua vita e probabilmente la decisione di dedicarle la canzone in questa determinata occasione è dovuta anche a ciò. Quell’anno Marica, una modella ancora sconosciuta ai più, doveva consegnare il premio ad Eros Ramazzotti ai Wind Music Awards. Un vero colpo di fulmine, perché da quel momento i due non si sono mai separati l’uno dall’altra. 

Eros Ramazzotti ha raccontato più volte nel corso di varie interviste che ad aiutarlo a credere nuovamente ancora nell’amore, dopo il divorzio dalla madre di Aurora, è stata proprio Marica Pellegrini, madre dei suoi due figli. La scorsa sera – durante i Wind Music awards 2017 -, ha voluto dimostrare a tutti con la sua voce l’amore che prova per lei. Condotta da Carlo Conti e Vanesse Incontrada, la nuova edizione ha regalato al pubblico televisivo un momento unico. Sul palco dell’evento Eros ha cantato prima Sei un pensiero speciale e e poi il suo classico Più bella cosa. Dopo aver ringraziato la moglie, guardandola, ha detto: “L’ho conosciuta qua, Marica ti amo”. Più bella cosa è una delle sue canzoni più celebri ed è stata scritta nel 1996 per Michelle Hunziker. 

La dedica di Eros Ramazzotti ai Wind Music awards 2017

E nel frattempo sui social impazzano i commenti su Twitter alla dedica di Ramazzotti: "Eros che canta la canzone per Michelle ma subito saluta Marica perché altrimenti chi la sente quando torna a casa. #wma17", "Eros che ringrazia Marica dopo aver cantato "Più bella Cosa" dedicata a Michelle #wma17", "#ErosRamazzotti canta "Più bella cosa" dedicata a Michelle Hunziker e subito dopo: "Marika ti amo".Insomma sa come pararsi il culo.#WMA17" e ancora "Poche certezze nella vita tra cui Eros che canta canzoni dedicate a Michelle #WindMusicAwards2017".

L’artista ha dedicato il suo premio a tutte le persone che soffrono, augurandogli di ritrovare presto quella luce che gli permetta di andare avanti. Questo perché la Siae ha fatto incidere su una lastra d’oro la prima canzone da lui depositata: è questo il premio speciale ritirato ai Wind Music awards 2017. Un grande amore, quello fra Eros e Marica, che siamo sicuri non finirà mai.