Negramaro, Fino all’Imbrunire: “Una canzone sulla speranza assoluta” Foto - Video

Il nuovo singolo dei Negramaro anticipa l'album in uscita a novembre per Sugar. Fino all'Imbrunire è un brano sulla speranza assoluta.

I Negramaro tornano col botto: Fino all’imbrunire, il loro nuovo singolo (primo inedito del nuovo album che uscirà il 17 novembre per Sugar), è volato direttamente in testa alla classifica dei brani più venduti su iTunes.

Il brano è stato rilasciato il 6 ottobre ed è accompagnato da un videoclip diretto da Tiziano Russo, che racconta la storia di una bambina a cui crescono le ali. Una storia di libertà e speranza, ricca di suggestioni cinematografiche a metà tra le atmosfere alla Stranger Things e la poesia degli angeli ne Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders.

Sofi Tukker, il duo newyorkese conquista l’Europa e la Apple con Best Friend

Il singolo dei Negramaro è invece più un viaggio elettro-rock dal ritmo travolgente che sprigiona energia pura. Nelle parole piene di speranza e dolcezza anche un featuring inedito e familiare della piccola Maria Sole Sangiorgi, nipote di Giuliano.

“È una canzone sulla speranza assoluta, vista e cantata con più consapevolezza – ha spiegato Giuliano Sangiorgi, intervistato al Tg1 da Vincenzo Mollica, come riporta Fanpage – siamo certi che questa speranza ci darà buoni frutti. Abbiamo immaginato in qualche maniera uno scenario post apocalittico, e davanti a questo scenario così nero, così grigio e così pieno di niente abbiamo immaginato che dalle montagne potesse tornare tutta la bellezza nascosta. In realtà la bellezza è solo nascosta e tornerà con tutte le sue camicie fiammanti”.

I Negramaro tornano con un nuovo singolo, Fino all'Imbrunire
I Negramaro tornano con un nuovo singolo, Fino all'Imbrunire