Levante al Viteculture Festival il 9 settembre: la cantautrice si prepara agli ultimi live prima dell’esperienza televisiva.

Il 2017 è indubbiamente l’anno di Levante. Ne è passata di acqua sotto i ponti dall’esordio discografico, dal 2014 di Manuale distruzione e dalla hit Alfonso. Nel caos di stanze stupefacenti, l’ultimo album uscito nel 2017, parla da solo, sia per la qualità artistica del lavoro (e della penna di Claudia, che sembra veramente inesauribile) sia per il successo discografico e radiofonico.

Pezzo di me, l’ultimo singolo estratto dal disco, vanta un featuring con Max Gazzè e ha dominato l’estate italiana, diventando quasi un tormentone. Un bel segnale per la cantautrice, che a settembre si troverà di fronte una sfida ancora più dura, probabilmente perché inedita.

Levante sarà infatti uno dei quattro giudici della nuova edizione di X Factor (oltre a lei, Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi): una piccola etichetta (Carosello Records) arriva finalmente dietro il banco dei coach nel talent canoro più celebre della tv e sceglie, tra i propri artisti, la cantautrice più libera e attualmente più apprezzata. Ne ha insomma di cose a cui pensare Levante, che mai tuttavia mette da parte la musica. Il Tour Estate nel Caos continua infatti senza freni e il 9 settembre la cantautrice approda a Roma, in occasione del Viteculture Festival all’Ex Dogana. L’occasione è imperdibile per assistere a uno degli ultimi concerti di Levante prima dell’avventura televisiva, ma soprattutto per ascoltare dal vivo tutta la rabbia contenuta nell’album Nel Caos di Stanze Stupefacenti: Levante live è, difatti, una vera forza della natura e solo assistendo a un suo concerto capirete l’artista, prima di giudicare la donna.