loading

Ketty Passa, Caterina e il nuovo album Era Ora, la nostra intervista

Venerdì 10 marzo è finalmente uscito l’attesissimo disco d’esordio di Ketty Passa, dal titolo – abbastanza significativo – Era ora

La gestazione di questo progetto discografico non è stata infatti semplice per l’artista, che si è affidata a Musicraiser – piattaforma di crowdfunding – e ai suoi fan, per realizzare un album decisamente sui generis, che prende spunto dallo stile urban per sviluppare poi un’anima originalissima, contraddistinta dai testi in italiano.

Il brano Caterina, singolo estratto dall’album, riassume perfettamente lo spirito di Era ora, sottolineando l’importanza dell’accettazione di sé: un concetto talmente caro a Ketty Passa che la storia di Caterina prende la forma di un fumetto nel booklet del disco fisico e che, insieme agli altri brani del disco, rende perfettamente l'idea della forza – e nello stesso tempo della fragilità – della cantautrice.

Questa la tracklist: C’mon, Le 3 cose che non sopporto, Caterina, Voglio di più, Sogna (primo singolo estratto), Sola al tavolo, Credevo fossimo amici, Il sole tramonta, Fino in fondo e Ho dato tutto. 

Dopo i due showcase a Milano e Roma, grazie a cui Ketty Passa ha presentato l’album al pubblico, la dj replicherà dal vivo l’8 aprile al Wishlist Club di Roma, in collaborazione con Radio Rock e presto verranno annunciate altre date live. Intanto vi lasciamo alla nostra videointervista, in cui Ketty ci parla anche della sua partecipazione al programma di Rai2 Nemo, che le sta offrendo una buona possibilità per crescere anche artisiticamente.