loading

George Michael: Elton John e l'emozionante omaggio all'amico scomparso

I presenti giurano che l’emozione era palpabile e che a Sir Elton John sia scesa anche qualche lacrima, mentre intonava Don’t Let the Sun Go Down on Me durante il suo concerto a Las Vegas di mercoledì 28 dicembre.

Per essere precisi, il brano – inciso dal cantautore britannico nel 1974 – ha inaugurato l’intero live, mentre alle spalle di Elton John e del suo pianoforte campeggiava una grande immagine di George Michael, recentemente scomparso.

George Michael e Elton John hanno cantato insieme proprio quel brano al Live Aid del 1985 e poi, in un secondo momento, in occasione di un concerto di Michael a Wembley nel 1991. Alla fine del 1991, i due cantanti hanno inciso e rilasciato il duetto, che finì – nel 1992 – in cima alla classifica Billboard Hot 100.

Secondo il Daily Mail, Elton John avrebbe commentato l’esibizione dichiarando al pubblico: “Vorrei solo che George fosse qui a cantare con me”, ricevendo in risposta una standing ovation.

Il 26 dicembre, poco dopo aver saputo della morte dell’amico, il cantautore aveva cinguettato su Twitter: "Sono veramente sconvolto. Ho perso un carissimo amico – l’anima più gentile e generosa, e un artista brillante”.

Il concerto di mercoledì è stato il primo di una serie di date previste nel 2017 per uno show che Elton John ha deciso di chiamare The Million Dollar Piano.

ECCO IL VERO SIGNIFICATO DELLA CANZONE LAST CHRISTMAS

 

#EltonJohn tonight in #Vegas with his tribute to #GeorgeMichael #rip

A video posted by rtthebest (@rtthebest) on Dec 28, 2016 at 11:07pm PST