Sanremo, seconda serata: Carla Fracci conquista tutti, altri quattro big a rischio eliminazione.

Alla fine della seconda puntata della 66esima edizione del Festival di Sanremo, abbiamo i primi due finalisti della sezione Nuove Proposte (Chiara Dello Iacovo, che ha vinto la sfida contro Cecile, e Ermal Meta, che ha avuto la meglio su Irama) e gli ultimi sei Big ad essere certi del passaggio alla fase finale (Annalisa, Clementino, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le Storie Tese e Patty Pravo).

I quattro cantanti che restano dunque a rischio eliminazione – e che si aggiungono ai quattro in 'zona rossa' della prima serata – sono gli Zero Assoluto, Dolcenera, Neffa e Alessio Bernabei.

Tantissime le sorprese della seconda serata, a partire da una strepitosa Virginia Raffaele, che – dopo aver omaggiato il cinema italiano con l'imitazione di Sabrina Ferilli – elogia il mondo della danza impersonando Carla Fracci: Virginia, c'è poco da fare, è il vero motore di questo Festival e ha un talento raro, che forse sarebbe meglio definire un multi-talento, considerando le sue innumerevoli e variegate capacità. Al suo confronto, la bellissima Madalina Ghenea – visibilmente impacciata sul palco – perde verve e colore, mentre – a favore di Gabriel Garko – va detto che le sue ormai infinite gaffe lo stanno quasi rendendo 'più umano' e simpatico.

 

 

Il momento più poetico e commovente della serata è stato senza ombra di dubbio quello dedicato ad Ezio Bosso, che ha regalato una spontanea e per nulla costruita lezione di vita, modesta e delicata, senza forzature. Meno incisiva la presenza di Nicole Kidman, energica quella di Ellie Goulding, irriverente quella di Nino Frassica, che prima ha scherzato con Gabriel Garko e poi ha letto una poesia/favola per spiegare la tragedia dei migranti ai bambini. In conclusione, arriva anche il gigante Antonino Cannavacciuolo, che ha confessato di essere particolarmente legato a Vattene Amore di Mietta e Amedeo Minghi.

 

 

SANREMO 2016, LO SPECIALE SU FUNWEEK