loading

Sarà Sanremo Chiara Grispo La Rua: polemiche a non finire

A Sarà Sanremo sono stati scelti i Big e le Nuove Proposte del Festival 2017: Carlo Conti ha presentato i cantanti e i rispettivi brani alla giuria incaricata di scegliere, ma non sono mancate – come è inevitabile che sia quando c’è di mezzo Sanremo – diverse polemiche.

In particolare tra i giovani concorrenti, molti dei quali già conosciuti nella scorsa edizione di Amici, abbiamo visto Lele (Ora mai), Chiara Grispo (Niente è impossibile) e i La Rua (Tutta la vita questa vita) scontrarsi per un posto tra gli 8 cantanti ufficiali.

Le riflessioni della giuria composta da Fabio Canino, Andrea Delogu, Anna Foglietta, Amadeus e Massimo Ranieri si sono scagliate contro i giudizi personali del popolo del web che avrebbe voluto vedere in gara la band dei La Rua.

Il gruppo è stato preferito a Chiara Grispo con la motivazione – da parte di Massimo Ranieri – che la ragazza nel video aveva i guantini da boxe, simbolo di una “voglia di fare e di sfondare” che lo ha riportato a quando lui aveva 20 anni e doveva sfidare il mondo intero per realizzare i propri sogni. Ranieri è stato colpito dalla sua attitudine a combattere per i propri sogni.

 

Sarà Sanremo Chiara Grispo La Rua: alla fine è successo davvero

Alla fine delle considerazioni di tutti i giurati, tra i due litiganti abbia goduto il terzo, cioè Lele.

A SANREMO TRA I BIG ANCHE ELODIE DI PATRIZI. TUTTI I DETTAGLI DELLA CANZONE

Su Twitter, gli spettatori si sono scatenati contro le analisi della giuria: “#Ranieri e la sua arteriosclerosi cacciano i #LaRua per salvare #Chiara. Motivazione: Chiara nel video ha i guanti da box. #SaraSanremo” ha tuonato un utente, “#massimoranieri non puoi mandare a casa #larua solo xchè #chiaragrispo ti ricorda il guantino da pugilato della tua gioventù. #SaraSanremo” ha fatto notare un altro e ancora leggiamo il tweet di Domenico Naso che lancia un forte j’accuse: “L’eliminazione dei La Rua e il passaggio di Chiara Grispo spiegano tanto (TROPPO) della discografia italiana. #SaraSanremo #Sanremo2017”.