Eminem spegne 45 candeline: Billboard lo ha nominato artista del decennio

loading

Qualche giorno fa ha fatto parlare di sé per un freestyle contro il Presidente Trump, a dimostrazione del fatto che ogni tanto può sparire dalle scene, ma l’animo rivoluzionario è sempre il medesimo.

Eminem, nome d’arte di Marshall Bruce Mathers III, di sicuro non le manda a dire e continua per la sua strada, che del resto lo ha portato a vendere più di 172 milioni di album nel mondo e 42 milioni di singoli digitali.

Decibel Party, la nostra intervista a Enrico Ruggeri

Il 17 ottobre Eminem spegne, tra l’altro, 45 candeline: son lontani i tempi degli esordi e delle prime battle di freestyle. Oggi Eminem è considerato, a ragione, uno dei più grandi rapper di sempre: nel 2009, la rivista Billboard lo nominerà artista del decennio.

Del resto, gli anni 2000 gli appartengono come non mai e a Eminem si devono tantissime hit che hanno accompagnato la vita di cittadini in ogni angolo del mondo. Lanciato dal singolo My Name Is (del 1999), Eminem si è distinto anche come produttore e come attore (in 8 Miles). Nel 2003, Lose Yourself ha persino vinto l’Oscar come Migliore canzone, la prima canzone rap della storia ad ottenere questo riconoscimento. Insomma, un rapper in grado di demolire barriere culturali e sociali e che ancora continua a farlo, a dispetto di tutto e tutti.