Ha conquistato il premio come Best New Artis agli MTV VMAs. Ma chi è Khalid, l’artista che sta sbancando con il singolo Location?

loading

Chi è Khalid, l'artista che ha vinto il Best New Artist agli MTV VMAs?

Gli MTV VMA’s, tenutisi lo scorso 27 agosto, lo hanno incoronato Best New Artist: stiamo parlando di Khalid, cantautore americano di 19 anni il cui successo è fuori discussione, considerando che vanta su Spotify più di 298 milioni di stream e su YouTube più di 110 milioni di views, grazie soprattutto al brano Location.

La buona nuova è che Khalid sarà presto in Italia, il 12 ottobre al Fabrique di Milano, come opening act del concerto di Lorde. Se nel frattempo, tuttavia, siete curiosi di conoscere qualcosa in più sull’artista, sappiate che il suo album d’esordio – American Teen (Right Hand Music Group/RCA Records) – è uscito a marzo negli USA, conquistando la posizione numero 9 della 200 Billboard Chart. 

“American Teen è la storia, dall’inizio alla fine, di un teenager medio americano, durante una sua giornata tipica nella high school – racconta Khalid – in questo periodo storico gli adolescenti devono affrontare un sacco di difficoltà, sia che abbiano problemi reali o di relazioni, ma anche semplicemente se devono affrontare la realtà. Io voglio parlarne con un linguaggio che possa colpire i ragazzi più giovani di me ma anche quelli con qualche anno in più. In fondo la high school presenta tutti i giorni le stesse situazioni ma con delle sfumature diverse”.

Il singolo che ha fatto da apripista all’intero progetto è – appunto – Location, una canzone quasi ‘simbolica’, specchio dell’infanzia ‘da girovago’ di Khalid (a causa della carriera militare della madre, da piccolo ha vissuto anche in Germania): in Usa, inutile a dirsi, Location ha raggiunto numeri da capogiro su Spotify e YouTube, portando direttamente il cantautore sul palco dei VMAs per ritirare un premio indubbiamente importante. In attesa di ascoltare altro da Khalid, non resta che attenderlo a braccia aperte qui a Milano…