Pupo compie 62 anni: tra musica e tv, la carriera del cantautore è stata sempre contraddistinta da ironia e spontaneità.

loading

Tanti auguri Pupo!

Il noto cantautore e conduttore televisivo l’11 settembre spegne 62 candeline e festeggia non solo il compleanno, ma anche una carriera che vanta 16 album pubblicati, di cui 1 live e 3 raccolte.

Dopo aver scoperto la passione per la musica e aver militato in diverse band, Enzo Ghinazzi – in arte Pupo – esordisce come cantautore alla Baby Records con il brano Ti scriverò. Il primo album arriva invece nel 1976 e si intitola Come sei bella, ma il successo sopraggiunge solo due anni dopo con la partecipazione a Discoring con il brano Sempre tu. Da allora, è un susseguirsi di hit e di brani iconici tuttora, come Gelato al cioccolato e Su di noi (presentato nel 1980 alla 30esima edizione del Festival di Sanremo).

A dimostrazione del fatto che l’energia di Pupo non si esaurisce solo alla musica, c’è poi un lungo elenco di articoli di cronaca rosa e dei vizi del cantautore, che non ne ha mai fatto mistero, trasformandoli anzi nella propria forza. E non mancano impegni televisivi: da Domenica In… ai Raccomandati, Pupo non si è fatto mancare proprio nulla, conquistando gli italiani con una buona dose di ironia, che non fa mai male.