Il tenore italiano compie oggi 59 anni e festeggia un 2017 di successi 

loading

Buon compleanno Andrea Bocelli

Tanti auguri Andrea Bocelli.

Il tenore italiano compie oggi 59 anni e va detto che il 2017 per l’artista è stato un grandissimo anno, coronato anche dal film La musica del silenzio, diretto da Michael Radford e incentrato proprio sulla vita di Andrea, attraverso un alter ego.

È una vita pazzesca, del resto, quella di Bocelli: ipovedente sin dalla nascita, il cantante perde completamente la vista a 12 anni, in seguito a uno sfortunato incidente durante una partita di calcio. Appassionato di canto da sempre, Bocelli intraprende dapprima la carriera di avvocato, prima di decidere di dedicarsi completamente alla musica. La notorietà arriva nel 1992 con la collaborazione con Zucchero nel brano Miserere e, da lì, per Andrea è tutta discesa, tanto che viene considerato attualmente il maggior artista solista di successo nella storia della musica classica.

La fama di Andrea è infatti attualmente internazionale: considerato una vera icona negli USA, Bocelli ha duettato – tra gli altri – con Mary J. Blige, Céline Dion e Natalie Cole. Un uomo e un artista di cui andare fieri, che tra crossover e talento è riuscito a ridare lustro alla nostra lingua e alla nostra musica.