loading

Il suicidio di Chester Bennington, cantante dei Linkin Park, ha lasciato nella costernazione la famiglia, gli amici, i colleghi e ovviamente la sua band: il coroner di Los Angeles ha confermato la causa della morte, che è avvenuta per impiccagione alla porta della sua stanza, e l'assenza di biglietti o lettere di addio vicino al corpo.

IL MESSAGGIO COMMOVENTE DEL FIGLIO DI CHESTER BANNINGTON PRIMA DEL SUICIDIO

Una toccante lettera di addio gli è stata invece dedicata dalla sua band, i Linkin Park, con i quali Bannington ha condiviso la vita fin dal 1996: la lettera, condivisa sui social, esprime il grande dolore e lo scoramento di tutti coloro che hanno amato Chester e lo ringrazia per quanto ha voluto regalargli nei suoi anni di vita.

 IL SUICIDIO IN DIRETTA TV, INTERROTTA LA TRASMISSIONE: ECCO COSA E' SUCCESSO

"Caro Chester, I nostri cuori sono spezzati -inizia così la lettera- Le onde d'urto di dolore e negazione si stanno ancora propagando nella nostra famiglia, mentre cerchiamo di renderci conto di ciò che è successo.
Hai toccato così tante vite, forse anche più di quanto tu abbia realizzato (…) La tua assenza lascia un vuoto che non potrà mai più essere colmato, il vuoto di una voce vivace, divertente, ambiziosa, creativa, gentile e generosa nella stanza. Stiamo cercando di convincerci, che i demoni che ti hanno portato via da noi facevano parte dell'accordo. Dopotutto, è stato il modo in cui hai cantato di quei demoni che hanno fatto innamorare tutti di te, subito. Li hai messi in mostra, senza timore e in questo modo, ci hai riuniti e ci hai insegnato ad essere più umani. Hai avuto il cuore più grande e sei riuscito a non nasconderlo"

I Linkin Park hanno aperto un sito web dedicato a Chester Bennington, così che i fan potessero avere un luogo comune dove ricordare il cantante ed esprimere il loro affetto: il sito parla anche di prevenzione al suicidio. La lettera della band termina così:"Anche se noi non sappiamo ancora quale strada potrebbe prendere il nostro futuro, sappiamo che ognuna delle nostre vite è stata resa migliore da te. Grazie per il regalo. Ti vogliamo bene, e ci manchi tanto. Finché non ti vedremo di nuovo…"