Mentre la nostra tv si addormenta, HBO sforna un’altra miniserie che ha tutte le premesse per essere un successo: Amy Adams, il regista di The big little lies, una scrittrice di successo

Già dal trailer diffuso in queste ore da HBO si capisce che si tratta di un altro prodotto di alto livello: Sharp Objects, la nuova miniserie targata HBO, esordirà sulla rete l’8 luglio (e speriamo prossimamente di vederla su Sky Atlantic).

La protagonista è Amy Adams, la bellissima attrice italo-americana che abbiamo visto in American Hustle ma anche nei panni di Lois Lane in tre film DC Comics su Superman (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman e Justice League): stavolta è Camille Preaker, una reporter dal passato difficile e una insana tendenza all’autolesionismo, che è costretta a tornare nel luogo dove è nata per raccontare la storia di alcuni inquietanti omicidi.

Il ritorno in Missouri la metterà di nuovo a confronto con una madre scostante e problematica, ma anche con i demoni del suo passato.

https://www.youtube.com/watch?v=asX53aeBPJE

Nel cast, oltre alla Adams, Patricia Clarkson nei panni di Adora (la madre), Eliza Scanlen in quelli della sorellastra Amma e infine Chris Messina sarà il detective Richard Willis.

La storia è tratta dal romanzo di Gillian Flynn (stessa autrice di Gone Girl) ed è diretta da Jean-Marc Vallée, che ha già firmato un altro strepitoso successo recente del network, Big Little Lies.

Le premesse perchè anche questo sia un successo ci sono tutte.