Attentato a Parigi, viene interrotta la fiction. Ecco cosa accade durante l'edizione straordinaria del tg1

| Video - Foto
È successo di nuovo, monta la polemica da tutti i fronti per quanto è accaduto durante l'attentato a Parigi. Ecco cosa è successo mentre andava in onda la fiction Tutto può succedere 2
di Eleonora D'Urbano - 21 Aprile 2017

Tg1, edizione speciale: interrotta la prima puntata di Tutto può succedere per l'attentato a Parigi. Polemica in rete

L’esordio di Tutto può succedere 2 su Rai1 ieri 20 aprile è stato segnato da una brusca e necessaria interruzione a causa dell’attentato a Parigi di cui Francesco Giorgino, anchorman del tg1, ha dato notizia intorno alle 22.15 in una edizione straordinaria.

Verso le 20.30 un uomo avrebbe iniziato a sparare contro un camion della polizia sugli Champs Elysées, lasciando a terra un agente e ferendone altri due. L’attentatore sarebbe poi stato subito neutralizzato e soltanto poche ore fa l’attacco, avvenuto a soli 3 giorni dalle elezioni presidenziali in Francia, è stato rivendicato dall’Isis, mentre si cerca il complice di Karim, fuggito probabilmente in Belgio.

Michele Anzaldi (PD), segretario della commissione vigilanza Rai, ha attaccato sui social Viale Mazzini per non aver interrotto definitivamente la prima puntata della fiction:

“E la Rai, il servizio pubblico, nell'emergenza riesce ancora a stupirci. Canale 5 e Sky stanno seguendo quanto avviene a Parigi, mentre la Rai di 1.700 giornalisti e decine di corrispondenti all'estero nè su Rai1, Rai2 e Rai3 ha nulla su quanto accade. Eppure alle 21.25 si sono avuti i primi lanci di agenzia. Dopo le vicende di Charlie Hebdo avevano detto che non si sarebbe più verificata una cosa simile e invece...”

Su Twitter, tuttavia, il commento di Anzaldi è sembrato a dir poco pretestuoso per alcuni spettatori che hanno fatto notare al parlamentare che Rai News, il canale dedicato ai notiziari h24, ha seguito gli sviluppi dell’attentato a Parigi sin dai primi istanti.

Altri spettatori, invece, si sono lamentati perché Tutto può succedere 2 è stato interrotto per 15-20 minuti, ma c’è chi ha fatto notare: “Però la tristezza di voi che vi lamentate dell'interruzione di #TuttoPuòSuccedere2 per il Tg è veramente infinita” e ancora “gente che si lamenta perché è stato interrotto #TuttoPuoSuccedere2 voglio vedere se succedeva ai vostri cari o a voi stessi come reagivate”.

Insomma se da una parte c’è chi vorrebbe vedere più servizio pubblico, dall’altra più di qualcuno confessa che vorrebbe mettersi davanti alla tv e guardare programmi leggeri piuttosto che le edizioni straordinarie dei tg perché tanto – cinguetta un’utente “Cosa possiamo fare? Siamo totalmente impotenti!!!!!!

Fotogallery@Social/UfficioStampa
 
Roma
Milano
Aniene Festival 2017: musica, cinema e giochi

Concerti, swing, cinema, teatro e tanto altro ancora. Dal 30 Agosto tutti al Parco Nomentano, sulle rive del fiume Aniene

A-ghost city, passeggiate notturne alla scoperta di una Roma diversa e imprevedibile

Fino al 31 agosto, dalle 23.30 alle 6.00, artisti e curiosi potranno intraprendere insieme sette passeggiate notturne nell’ambito del progetto A-ghost city [Nightwalks], ciclo di esplorazioni cittadine alla scoperta di una Roma diversa e imprevedibile


Concerto gratuito al Vittoriano

Concerto al Vittoriano gratuito. Appuntamento Venerdi 25 Agosto con una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale. Imperdibile!


Giardini di Ninfa: giorni e orari di apertura 2017

Giardini di Ninfa: giorni e orari di apertura 2017. Ecco come prenotare online la visita nel Giardino più bello del mondo. L'ingresso è regolato esclusivamente da visite guidate


Castello di Lunghezza questa Domenica: orari apertura e prezzi ingresso

Domenica 27 Agosto torna il Fantastico Mondo del Fantastico al Castello di Lunghezza con biglietto ridotto per tutti. Costi e programma per trascorre una giornata indimenticabile


Meta Rock Contest: l'A.S. Rugby Milano sfida le rock band lombarde 2

Il Club biancorosso apre le porte a tutti i rockers e lancia la prima edizione del META ROCK CONTEST, il concorso musicale firmato A.S. Rugby Milano in collaborazione con la Bislunga Bistrot e rivolto a tutte le band hard rock e metallombarde emergenti e non, che è iniziato il 3 agosto e terminerà il 21 settembre.

X Milan: scoprite Milano partecipando a una caccia al tesoro

X Milan propone tour di Milano attraverso una caccia al tesoro. Ecco come partecipare.


Gli oggetti smarriti di Milano: documenti, ma anche passeggini e strumenti musicali

Nei primi sei mesi del 2017, sono stati smarriti più di 20mila oggetti. Ecco come recuperarli.


Room 2401 Summer Tour, Giulia Mazzoni: 'La mia musica si nutre di emozioni'

La nostra intervista a Giulia Mazzoni, pronta per il Room 2401 Summer Tour.


Concerto Radio Italia Live, massima allerta dopo i fatti di Torino e l'attentato al concerto di Manchester

In occasione del concerto Radio Italia Live prese ingenti misure di sicurezza dopo i fatti di Torino e e l'attentato al concerto a Manchester, la linea scelta dai responsabili della sicurezza è eccessiva?
La reazione degli utenti su Facebook