Zac Efron spegne 30 candeline: dagli esordi in High School Musical fino al reboot di Baywatch.

loading

Oggi è considerato uno degli attori più ricercati di Hollywood, in grado di passare con disinvoltura dalle commedie ai film più romantici.

Eppure, gli esordi di Zac Efron – che il 18 ottobre spegne 30 candeline – sono sotto gli occhi di tutti, grazie alla Disney che, all’inizio della sua carriera, lo ha indubbiamente ‘assoldato’ e coccolato.

Zac Efron, eccolo nel trailer di Baywatch

Zac Efron divenne infatti celebre, soprattutto tra le nuove generazioni, grazie a High School Musical, in cui vestiva i panni di Troy Bolton. Sul set conobbe, tra l’altro, Vanessa Hudgens che per lungo tempo è stata la sua fidanzata ufficiale, prima dell’addio.

In seguito, Zac prenderà parte a film come Hairspray o The Paperboy, prima di gettarsi a capofitto nelle commedie (Cattivi Vicini, Mike & Dave – Un matrimonio da sballo), in cui mette in mostra tutta la propria autoironia. I primati di Zac, tuttavia, sono ben altri: Rolling Stone lo ha eletto il “ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti”, mentre Adam Shankman disse di lui che era “il ragazzo più famoso d’America”. Di sicuro, a Zac non mancano i fan, complice – probabilmente – anche l’uscita del reboot di Baywatch che ha indubbiamente fatto sospirare più di uno spettatore!