loading

Siete pronti a tornare in libreria per sapere come si risolverà il triangolo tra Babi, Step e Gin? Dopo l’anteprima mondiale in Spagna, 18 aprile 2017 è uscito nelle librerie italiane il tanto atteso terzo e ultimo capitolo della serie di romanzi di Federico Moccia. Stiamo parlando della ‘trilogia’ iniziata nel 1992 con “Tre metri sopra il cielo”, proseguita nel 2006 con “Ho voglia di te” e ora terminata (forse) con “Tre volte te”. Quello che ci chiediamo, però, è se i personaggi dei bestsellers di Moccia siano realmente esistiti. 

Alcuni cittadini romani sostengono che il bullo di periferia, il quale ha fatto breccia nel cuore di tutte molte ragazze d’Italia (e non solo), esista davvero. Il ragazzo era soprannominato “il bello di Roma Nord”  quando Federico Moccia era solo un giovane un po’ ‘sfigato’ e pare che ogni tanto torni al bar di Ponte Milvio, dove sono ambientate le storie di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te, per farsi una bevuta tra persone che non hanno la minima idea di chi egli potrebbe essere effettivamente. Ma è solo una leggenda o il personaggio di Step è davvero esistito? Non è dato saperlo, ma è probabile che lo scrittore sia stato ispirato da qualcuno per la creazione della figura. Che sia proprio quest’uomo?

Ricordiamo che Tre metri sopra il cielo – pubblicato nel 2004 da Feltrinelli dopo il successo ottenuto con la prima pubblicazione a spese dell’autore nel 1992 (merito di un passaparola) – vedeva protagonista Babi, una ragazza dell’alta borghesia romana, e Step, un bullo di periferia. Successivamente dal romanzo è stata tratta una pellicola con interpreti principali Riccardo Scamarcio e Katy Louise Saunders. Due anni dopo è stato realizzato un film basato su Ho voglia di te di Federico Moccia, che vedeva il ritorno di Riccardo Scamarcio, della sua co-protagonista e l’arrivo di Laura Chiatti nel ruolo di Gin. 

Anticipazioni Tre volte te di Federico Moccia

Ora, a distanza di anni dal primo capitolo della serie, è giunto il momento di scoprire cosa è successo a Step, Babi e Gin in Tre volte te. Stando a quanto riferito dai fan di Moccia che non sono riusciti ad aspettare l’uscita italiana dell’ultimo romanzo, L’ultima opera destinata agli adolescenti è ricca di colpi di scena e di rimandi al passato: verranno svelati molti altarini che riguardano il passato dei diversi personaggi, come la morte di Pollo – il migliore amico di Step che perse la vita a causa di una gara con la moto – e la scoperta di chi sia il padre del figlio della sorellina di Babi. È anche Pallina, la grande amica della protagonista che – dopo la morta di Pollo (il suo ragazzo) – aveva perso i rapporti con quest’ultima  e che adesso sembra essere tornata l’amica di sempre. 

Insomma, verranno approfondite molte storie che erano state lasciate in sospeso o sembravano già risolte: chi sceglierà Step tra Baby e Gin? Pallina riuscirà a riprendersi definitivamente dalla morte di Pollo e a ritrovare l’amore? Cosa succederà di così sconvolgente? Questo e molto altro in Tre volte te, in libreria da ieri, martedì 18 aprile 2017. Ma la domanda che continueremo a farci è un’altra: il personaggio di Step è davvero esistito?