loading

Piccoli Crimini Coniugali di Alex Infascelli: un giallo coniugale ad alta tensione

Arriverà dal 6 aprile nelle sale cinematografiche distribuito da Koch Media 'Piccoli Crimini Coniugali', film diretto da Alex Infascelli, con protagonisti due grandissimi attori: Margherita Buy e Sergio Castellitto.

Adattamento cinematografico dell'omonimo libro scritto da Éric – Emmanuel Schmitt, Piccoli Crimini Coniugali è una commedia nera sul senso dell'amore e della coppia. Un giallo coniugale ad alta tensione che racconta quanto, a volte, la menzogna possa entrare nell'amore.

"La coppia è l'argomento misterioso che abita la maggior parte delle conversazioni della gente. – Racconta Alex Infascelli – Tutti si trasformano in grandi esperti qunado si tratta di commentare una coppia. Ma Tutti in realtà abbiamo timore a guardare davvero all'interno di quel nucleo esplosivo che all'inizio ci sembra un rifugio meraviglioso per poi trasformarsi nella stanza delle torture, il luogo dove tutti i nostri fantasmi vengono a tirarci i piedi prima o poi."

Protagonisti di questa pellicola due straordinari attori come Margherita Buy e Sergio Castellitto. I due sono una coppua sposata da tempo, incastrata in un cinico tour de force emotivo. L'uomo in seguito ad un brutto incidente domestico, perde la memoria, non ricorda più nulla della sua vita e non riconosce nemmeno la moglie. 

Moglie che cerca tassello dopo tassello di ricostruire la loro vita di coppia, nascondendo le ombre del passato. Ma quando i ricordi cominciano ad affiorare, anche le crepe fanno la loro entrata in scena: ci sono troppe cose che non tornano nel racconto della donna.

In una sorta di dialogo terapeutico fatto di attrazioni e litigi, finti ricordi e paure vere, amore e risentimento, si dipana la storia di questa commedia nera e crudele. Chi dei due dice la verità?

Éric – Emmanuel Schmitt riguardo alla sua piece teatrale ha scritto:

"Piccoli crimini coniugali ha avuto un’adesione violenta da parte del pubblico. All’uscita del teatro, le coppie reagivano diversamente a seconda dell’età: i ventenni mi dicevano “Sei crudele!”, i quarantenni “Che realismo!”, i sessantenni “Che tenerezza!”. Avevano tutti ragione! A vent’anni si vorrebbe che l’amore fosse semplice. A quaranta si scopre che è complicato. A sessanta sappiamo che è bello proprio perché è complicato".

Vi lasciamo con l'intervista al regista Alex Infascelli ricordandovi che Piccoli Crimini Coniugali, con Mrgherita Buy e Sergio Castellitto arriverà al cinema dal 6 aprile, distribuito da Koch Media.