Non c’è campo: Federico Moccia torna sul grande schermo Foto - Video

Arriverà nelle sale dal 2 novembre il nuovo film di Federico Moccia 'Non c'è campo'. A firmare la colonna sonora anche Elodie

A distanza di 4 anni da Universitari – Molto più che amici, Federico Moccia torna alla regia e presenta il suo nuovo film Non c’è campo. La pellicola, in arrivo nelle sale il prossimo 2 novembre, porta sul grande schermo una storia di adulti e ragazzi, con l’obiettivo di formare i primi e riscoprire i secondi.

Protagonista di questa storia è Laura (Vanessa Incontrada), una professoressa di liceo che svolge il suo lavoro con grande passione e che tiene molto alla preparazione dei suoi studenti. Proprio per questo decide di organizzare per gli allievi una visita culturale di una settimana . Ad ospitarli è Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna), artista di fama internazionale.

Laura partirà per questa gita con la collega Alessandra (Claudia Potenza), lasciando a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) e la figlia Virginia (Eleonora Gaggero). L’entusiasmo dei ragazzi per questa particolare visita culturale è tantissimo, se non fosse che un imprevisto manda all’aria tutti i piani: nel piccolo paese del Salento, dove Martelli li attende, infatti, “Non c’è campo”. Un totale black out costringe tutti, studenti e non, a vivere senza telefono e senza Internet, trasformando quel viaggio in un incubo inimmaginabile. Almeno all’inizio.

L’assenza di linea renderà gli smartphone dei ragazzi, ma anche quelli degli adulti, assolutamente inutilizzabili e, dunque, del tutto inutili e questo li riporterà ad una comunicazione diretta, senza filtri, che darà voce a segreti inconfessabili e a nuovi amori.

Non c’è campo è una commedia per ridere, ma anche per riflettere sull’epoca odierna, su quanto gli smartphone siano parte integrante (forse un po’ troppo) della nostra vita e di come sarebbero le giornate senza avere più a disposizione questo tecnologico dispositivo.

L’ultimo film di Federico Moccia, il cui soggetto e la cui sceneggiatura sono di Francesca Cucci e Chiara Bertini, è stato prodotto da Marco e Nicola De Angelis per FABULA Pictures e sarà distribuito da Koch Media.

Nel cast anche Neva Leoni, beatrice Arnera, Mirko Trovato, Eleonora Gaggero, Caterina Biasiol, Leonardo Pazzagli, Federico Cesari, Valeria Fabrizi, Serena Iansiti e Michele Devirgilio.

A dare il suo contributo per Non c’è campo, infine, è stata anche Elodie. La cantante, uscita dalla penultima edizione di Amici di Maria De Filippi, ha infatti firmato la colonna sonora. Si tratta del suo singolo Semplice, tratto dall’album Tutta colpa mia.

Non c'è campo, nuovo film di Federico Moccia
Una scena del film Non c'è campo
I ragazzi cercano segnale in gita
I ragazzi in gita
+2