Massimo Ghini: 63 anni di tv, cinema e teatro Video

Massimo Ghini spegne 63 anni: l'attore ha iniziato la carriera nei villaggi turistici e ora si divide tra teatro, cinema e tv

Ha iniziato la carriera nei villaggi turistici, per poi passare al cinema e alla tv, dove continua a riscuotere un incredibile successo.

Massimo Ghini, il 12 ottobre, compie 63 anni e li festeggia con un palmares ricchissimo e colmo di grandi successi. Come dicevamo, la carriera di Ghini inizia nei villaggi turistici e si sposta poi a teatro, dove collabora con registi del calibro di Franco Zeffirelli e Gabriele Lavia.

Peter Cincotti, la nostra intervista

Nel 1979 arriva il primo ruolo cinematografico: si tratta del film Speed Cross di Stelvio Massi, a cui segue – nel 1984 – Segreti segreti di Giuseppe Bertolucci. Inizia così la lunga carriera cinematografica di Massimo, che ben presto si metterà alla prova anche in ruoli più impegnativi, come in Senza pelle o Celluloide.

Negli anni 2000, Massimo Ghini cambia nuovamente e si dedica soprattutto agli impegni televisivi: da Papa Giovanni a La cittadella, passando alla fiction Raccontami e Piper, nel 2007. Non che Ghini si metta dei paletti: le sue interpretazioni passano dal cinema alla tv senza sbavature, da vera colonna portante della cinematografia e della produzione televisiva italiana.