Si intitola I Am Mother e segna il debutto alla regia di Grant Sputore, protagonista il Premio Oscar Hilary Swank

Hilary Swank, l’attrice e produttrice cinematografica statunitense, vincitrice di due premi Oscar per  Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby, sarà l’attrice protagonista dello sci-fi thriller I am Mother. A dirigerla, sul set, il regista Grant Sputor al suo debutto alla regia.

È un privilegio avere Hilary nel film. È una performer notevole – ha sottolineato il regista Grant Sputor riferendosi alla Swank – che ha sempre portato sullo schermo grande impegno e grande onestà. Sono eccitato all’idea del viaggio che ho di fronte in compagnia di Hilary e della talentuosa Clara Rugaard“.

Anche quest’ultima, infatti, sarà nel cast del thriller australiano di fantascienza e interpreterà un’umana appartenente ad una nuova generazione cresciuta dal robot Mother, il cui incarico è quello di ripopolare la terra dopo l’estinzione degli uomini. Il legame tra la ragazza (Rugaard) e il robot madre è fortissimo, ma a metterlo a repentaglio sarà proprio il personaggio interpretato da Hilary Swank, descritta come sanguinaria e violenta.

I am Mother è uno sci-fi thriller nato da un’idea di Grant Sputore  che come abbiamo già detto è al suo esordio alla regia – e dello scrittore Michael Lioyd Green, mentre ad occuparsi del design del robot sarà la WETA.

Dopo Boys Don’t Cry e Million Dollar Baby che l’hanno portata a conquistare ben due premi Oscar, ma anche dopo i successi di 55 Steps e Logan Lucky, dunque, Hilary Swank è pronta per una nuova e avvincente sfida. Al momento, l’attrice è anche impegnata sul set di Trust, serie tv di Danny Boyle, nella quale ricoprirà il ruolo di Gail Getty, madre del magnate rapito John Paul Getty III.

Le riprese di I am Mother sono già in corso presso gli spazi dell’Adelaide Studios in Australia, ma ancora non sappiamo quando il film di Sputore arriverà nelle sale australiane, americane e, soprattutto, italiane.